Tsunami Flow e la voglia di investire su giovani musicisti

http://www.tsunamiflow.it/

Tsunami Flow nasce come organizzazione di eventi legati alla musica Rap / Hip Hop, tra i vari artisti organizzati si passa da Fedez alla Dark Polo Gang, da Ghali a SferaEbbasta, nonchè Achille Lauro, Enzo Dong, Ernia, Fred De Palma, Giaime, Lazza, Shade, Tedua e Vegas Jones, solo per citarne alcuni.

Tsunami Flow è però molto di più, è una vera e propria realtà indipendente che si occupa di lavorare con artisti emergenti, dando loro la possibilità di farsi conoscere. Farsi conoscere per davvero.

Basti pensare a Lortex e Liner, i due giovani cantanti torinesi lanciati da Tsunami; nonostante la giovane età (sono entrambi del ’99, ndr), è già piuttosto interessante l’ elenco dei risultati ottenuti in questi anni: milioni di visualizzazioni su YouTube e di stream su Spotify, un grande seguito sui social networks, tante date proprie come special guests ed altre in apertura di nomi già affermati. Nel caso specifico di Lortex, è stato sicuramente d’ aiuto il fatto di essere stato spinto agli inizi da GionnyScandal: tra i due ci fu una collaborazione con video ufficiale, che si può trovare su YouTube (“La tua canzone” è il titolo, ndr), ed anche un tour insieme in giro per l’ Italia.

Nel corso degli anni diversi artisti emergenti hanno collaborato con Tsunami Flow: impossibile non citare Enrico Fiore, in arte Cannella, precedentemente conosciuto con lo pseudonimo di Eden. Il giovane cantautore romano è stato lanciato da Tsunami, arrivando ad un buon livello di visibilità che lo hai poi portato a firmare un contratto discografico con la nota label indipendente Honiro (la stessa di Ultimo, per intenderci). Ricordiamo anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo Giovani del 2018.

Indubbiamente ci sarebbe bisogno di più realtà come Tsunami Flow che hanno la voglia ed il coraggio di investire su giovani musicisti, questo movimento può senz’ altro essere preso d’ esempio da altre aziende o privati che agiscono nel settore musicale.

Se anche tu vuoi lavorare con Tsunami Flow o semplicemente saperne di più, lasciamo qui i vari contatti.

Instagram:   tsunamiflow_official
mail: tsunamiflow@libero.it