Sanremo 2018, quanto costano i biglietti del Festival e come vincerli

Dall’8 gennaio 2018 sarà possibile comprare biglietti e abbonamenti per assistere al alla kermesse direttamente dal Teatro Ariston: ecco come e dove acquistare e vincere i ticket.

Festival di Sanremo 2018 biglietti, info e prezzi

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2018: la 68esima edizione vedrà alla conduzione il cantante Claudio Baglioni affiancato dalla presenza di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Savino, a partire dal 6 febbraio 2018. Insomma, manca meno di un mese per la manifestazione che celebra da sempre la musica italiana. Tvpertutti.it sarà in prima linea a descrivere l’evento, visto che sarà trasmesso in prima serata su Rai1, ma in attesa di scoprire i dettagli che verranno resi noti solamente durante l’attesissima conferenza stampa del 9 gennaio 2018, è fonte Il Secolo XIX che ha avuto l’ardire di diffondere delle anticipazioni riguardanti, perlopiù, il prezzo dei biglietti per assistere alle serate rigorosamente live dell’Ariston.

Come vincere i ticket per l’Ariston

Ci sono novità sull’acquisto dei ticket del Festival di Sanremo 2018? A quanto pare no, visto che si potranno comprare direttamente nella biglietteria del Teatro Ariston o, in alternativa, sottoscrivere un abbonamento che avrà i costi dell’anno scorso: secondo indiscrezioni, sembra che il costo sia 1290 Euro per la platea e 672 Euro per la galleria.  Chi è interessato, sappia che le vendite scatteranno l’8 gennaio 2018. In realtà, i biglietti per la 68esima edizione del Festival della Musica Italiana sono un premio messo in palio dal concorso “La Musica si mette in Gioco”.

I maggiorenni che, entro e non oltre il 7 gennaio 2018, registreranno l’ingresso presso il Casinò di Sanremo e compreranno ticket non convertibili del valore di 10 Euro, potranno ricevere una scheda per partecipare all’estrazione di 5 coppie di biglietti per assistere a una serata del Festival. L’estrazione verrà effettuata il 8 gennaio 2018 alle 12 e ci sarà presente un funzionario della Camera di Commercio delle Riviere Liguri per attestarne l’autenticità e la validità. Si avrà così la possibilità di vincere quindi due biglietti per la serata inaugurale del 6 febbraio, due biglietti per il 7 febbraio, due biglietti per l’8 febbraio, due ticket per la serata del 9 febbraio e due ticket per la serata finale del Festival.

Curiosità sul 68esimo Festival di Sanremo

Anche se le uniche certezze finora sono la presenza di Claudio Baglioni e dello storico direttore d’orchestra Beppe Vessicchio dopo le polemiche dell’anno scorso, resta un alone di mistero riguardo la conferma di Michelle Hunziker e dell’attore Pierfrancesco Favino. Si mormora che per l’ex moglie di Eros Ramazzotti e moglie attuale del rampollo Trussardi sia stato raggiunto finalmente un accordo per il cachet, mentre su Favino non ci sono ancora certezze né smentite.

Vessicchio, dopo l’hashtag #UsciteVessicchio, tornerà a dirigere sia l’orchestra, sia tre cantanti in gara. Si tratta di Mario Biondi, Elio e una giovane Nuova Proposta. La 68esima edizione del Festival di Sanremo andrà in scena dal 6 al 10 febbraio 2018. Cinque prime serate, in onda su Rai1 e in Eurovisione, in cui si sfideranno i Big per la gara tradizionale e giovani cantanti per la sezione Nuove Proposte. In questa edizione, come ha fatto sapere il direttore artistico, secondo regolamento, niente eliminazioni. Tutti i cantanti in gara, sia big che giovani, si esibiranno fino all’ultima serata per poi confrontarsi nella classifica finale dell’ultima serata. Inoltre, sono state eliminate le cover per i duetti.

LEAVE A REPLY