Sanremo 2017 news, conduttori e data d’inizio

Il Festival della canzone italiana, amato e famoso in tutto il mondo, che ha consacrato centinaia di artisti, anno dopo anno, sta per tornare. Certo, mancano ancora 4 mesi all’edizione 2017 del Festival musicale più importante d’Italia ma già si rincorrono le voci di corridoio circa i Big in gara ed i conduttori, alla disperata ricerca di Scoop. Tra le incertezze, alcune riconferme. Per la terza volta Carlo Conti condurrà la Kermesse canora con il savoir-faire e la grinta che lo contraddistinguono. Sarà anche il responsabile della scelta degli esordienti, i Giovani che si sfideranno, come l’anno scorso Gabbani, per salire nell’Olimpo della musica italiana. Ma chi condurrà Sanremo 2017 al fianco del toscanaccio Conti?

Si vocifera che la figura femminile che potrebbe fare da spalla a Conti potrebbe essere Laura Pausini. La cantante italiana, amata in tutto il mondo, venne ospitata nell’edizione 2016 del Festival e lasciò il segno. Potrebbe impegnarsi quest’anno per trasformarsi in conduttrice? Le voci su di una sua probabile conduzione si fanno insistenti, ma restano al momento prive di fondamento. Semplici fantasie di chi vorrebbe una stella della musica italiana alla guida di una Kermesse che dovrebbe promuovere i suoni italiani nel mondo. I fan impazzirebbero e probabilmente l’Auditel ne gioverebbe. Poi sappiamo tutti per certo che Carlo Conti impazzisce per la verace romagnola dalla voce calda e dalla battuta pronta. Che ne pensate?

Di certo, al momento, abbiamo le date della Kermesse, che si terrà dal 7 all’11 febbraio 2017. Online si può trovare il Regolamento ufficiale del Festival Di Sanremo 2017, con le regole d’iscrizione per le giovani proposte che saranno esaminate da una commissione, preposta per l’ascolto. Un percorso complesso, sicuramente, quello per arrivare sino al palco più importante di Rai Uno e, chiaramente, nel cuore del pubblico da casa, affezionato da decenni alla manifestazione musicale.

Al momento non sappiamo i Big che si affronteranno durante le lunghe serate per contendersi il primo premio. Tuttavia, alcuni Gossip possono darci indicazioni sui più gettonati del 2017. Giorgia ha appena pubblicato il nuovo anno, dunque sarebbe papabile un suo glorioso ritorno sul palco dell’Ariston. Probabile anche l’esordio sanremese di Elodie, ex di Amici Di Maria De Filippi, amatissima sul Web ed attualmente impegnata nel tour di Emma Marrone. Ci potrebbe anche essere il ritorno a Sanremo di Marco Carta, anch’egli della scuderia di Maria De Filippi. Carlo Conti starebbe altresì corteggiando Benji & Fede, idoli indicessi delle teenagers. Del resto, il palco di Sanremo non ha mai fatto mistero di accogliere gli artisti più forti discograficamente, indipendente dalle canzoni proposte.

LEAVE A REPLY