Sanremo 2017 Alessio Bernabei canzone Nel mezzo di un applauso: “Sono un artista giovane…”

Alessio Bernabei si racconta prima del Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017 Alessio Bernabei canzone Nel mezzo di un applauso:

Alessio Bernabei è ufficialmente in modalità Sanremo 2017 on! L’artista quest’anno salirà sul palco dell’Ariston con la canzone Nel mezzo di un applauso ma, a meno undici giorni dall’inizio ufficiale del Festival ecco che ha deciso di raccontarsi al settimanale Io Donna.

Alessio Bernabei dopo Noi siamo infinito torna a Sanremo con Nel mezzo di un applauso

Alessio Bernabei speso viene accusato dai critici musicali di non aver abbandonato il sound dei Dear Jack, dimenticando molto spesso che l’anima dei primi successi del gruppo era proprio il cantante. La carriera da solista di Bernabei è stata un fulmine al ciel sereno solo per i fan, ma le sue canzoni altro non sono che il continuo di una carriera artistica cominciata anni prima. Non a caso Due Giganti si è rivelato un vero e proprio successo estivo, proprio com’è accaduto con il brano Noi siamo infinito (Ndr. Il brano ha segnato l’esordio da solista durante il Sanremo 2016). Ma mentre aumenta l’attesa per la prima serata di Sanremo, ecco che Alessio Bernabei ha deciso di raccontarsi a Io Donna.

Sanremo 2017 Alessio Bernabei: Merito di vincere perché…

Nel corso dell’intervista Alessio Bernabei ha spiegato che il tema della canzone Nel mezzo di un applauso è ancora l’amore. Il sentimento questa volta viene vissuto dall’artista con una nuova consapevolezza che pone l’attenzione sui dettagli, con il consiglio di lasciarsi andare ai dettagli. Ma alla domanda sul perché dovrebbe vincere lui il Sanremo 2017 ha risposto: “Perché sono un artista giovane e sento di avere tanto da raccontare e dimostrare”. Riuscirà veramente a trionfare sul palco dell’Ariston?

LEAVE A REPLY