Samuele Bersani presenta “La fortuna che abbiamo”, l’album per festeggiare i suoi 25 anni di carriera

Samuele Bersani è pronto a tornare con un nuovo album per festeggiare i 25 anni di carriera. Il titolo dell’album è “La fortuna che abbiamo“, la cui promozione parte proprio da oggi mercoledì 8 giugno alle ore 18.30 quando Samuele Bersani incontrerà i suoi fan alla Feltrinelli Express di Porta Nuova. L’ingresso all’incontro di Samuele Bersani con il pubblico è libero e gratuito.

Si avvisano i fan che per avere l’accesso prioritario al firmacopie sarà necessario acquistare il cd presso la casa Feltrinelli, ritirando il pass.Il disco “La fortuna che abbiamo”, si presenta come un doppio cd e dvd in cui sono contenuti i più grandi successi di Bersani per oltre due ore di musica live registrata tra maggio e giugno 2015 con molti ospiti tra i quali Caparezza, Carmen COnsoli, Luca Carboni e Marco Mengoni. In “Chicco e Spillo” troviamo ad esempio Caparezza, mentre Carmen Consoli duetta con Bersani in “Giudizi universali”; il duetto con Luca Carboni su “Canzoni” è un omaggio a Lucio, mentre con Marco Mengoni Samuele condivide “Il pescatore di asterischi”.

Più ospiti sorprendenti come Dario Argento che introduce ‘Il Mostro’, Alessandro Haber, Piera Degli Esposti, Fabio De Luigi. “Di fronte a uno che scrive canzoni in italiano, non solo nel mio caso, si parla sempre di testi più che di musica. Questa canzone parte dalla musica. Avrei voluto essere uno dei Doors, ma sono nato nell’epoca sbagliata…“, ha dichiarato Bersani parlando del suo album.

LEAVE A REPLY