Pink Floyd, le copertine degli album più importanti diventeranno dei francobolli

Una grande novità per tutti i fan dei Pink Floyd, visto che adesso le copertine dei migliori album del gruppo che ha fatto la storia della musica, diventeranno dei francobolli. Ebbene si, Ebbene si, dopo il grande successo riscontrato lo scorso mese di gennaio per la serie di francobolli “Classic Album Covers” le Poste britanniche hanno deciso di commercializzare una nuova collezione dedicata espressamente alle migliori copertine degli album dei Pink Floyd.

L’edizione conterrà circa dieci francobolli e ripercorrerà i 50 anni della rock band britannica portando così nel ridottissimo formato le immagini di alcuni dei dischi, tra i quali “The Piper at the gates of dawn” , “The Dark Side of the moon” e “Wish you were here”. “Sono poche band che nella storia del rock sono riuscite a guadagnarsi una carriera ampia e importante come quella dei Pink Floyd” , si legge in un comunicato della Royal Mail.

I francobolli potranno essere preordinate sin dalla giornata di oggi e potranno essere acquistati presso gli uffici postali dal 7 luglio. Inoltre, a partire dal 3 giugno Pink Floyd Records riproporrà l’intero catalogo della band in formato vinile dopo più di 20 anni.