George Michael canzoni: ecco la lista dei brani più belli dell’artista

George Michael dopo la morte: ecco le canzoni più belle della sua carriera

George Michale canzoni: ecco la lista dei brani più belli dell'artista

La morte di George Michael ha sconvolto tutti, soprattutto i fan. La sua prematura scomparsa ricorda anche quella di Davide Bowie avvenuta a inizio 2016. Fortunatamente i due artisti però ci hanno regalato un’ampia discografia che ci accompagnerà nell’arco degli anni anche dopo la loro prematura scomparsa. Ma quali sono i brani più belli che hanno segnato la carriera di George Michael?

George Micheal, le canzoni che hanno segnato la sua carriera

Mentre il mondo si interroga sulle effettive cause della morte dell’artista, i fan preferiscono tralasciare la sua vita privata e concentrarsi sull’arte. Quando si parla delle canzoni più belle di George Michael non si può far riferimenti a Last Christmas, che da sempre ci accompagna nelle festività natalizie. Nella lista figurano anche Careless Whisper e One more try, che hanno caratterizzato la musica del 1984 e 1987. Successivamente devono essere immancabilmente menzionate I whant your sex, Fight e Father Figure, arrivate in rotazione nelle radio mondiali sempre nel 1987.

George Michael e il ritorno con Amazing

Il ricordo più nitido che i fan di George Micheal hanno e conservano gelosamente è ritorno alle scene con la canzone Amazing, diventata una delle colonne sonore dell’estate 2004. L’artista nell’arco della sua carriera ha dimostrato di essere eclettico e un passo avanti ai tempi che cambiano vertiginosamente soprattutto in ambito musicale. Non a caso l’artista era riuscito a conquistare il cuore dei Queen che l’hanno voluto in occasione del concerto del 1 aprile del 1992, realizzato per ricordare Freddy Mercury, dove George Michael si è esibito sulle note di Somebody to love.

 

LEAVE A REPLY