Eurovision Song Contest, decretati i primi 10 finalisti nella semifinale di ieri sera

Si sono svolte ieri sera Stoccolma le prime semifinali della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest detto anche Eurofestival, ovvero la competizione canora europea che vedrà per l’Italia esibirsi nella giornata di sabato, Francesca Michielin, con la sua “No degree of separation”, ovvero la versione inglese del brano “Nessun grado di separazione” con la quale la stessa arrivata seconda al Festival di Sanremo.

Nella serata di ieri si sono decretati i primi dieci finalisti, ovvero: Freddie (Ungheria) con Pioneer Nina Kraljić (Croazia); Lighthouse Douwe Bob (Paesi Bassi) con Slow Down Iveta Mukuchyan (Armenia); LoveWave Sergey Lazarev (Russia) con You Are The Only One Gabriela Gunčíková (Rep. Ceca); I Stand Minus One (Cipro) con Alter Ego ZOË (Austria); Loin d’ici Samra (Azerbaijan) con Miracle Ira Losco (Malta) Walk On Water.

Giovedì 12 maggio alle ore 21.00 su Rai4 è in programma la seconda semifinale con altri 18 paesi in concorso e solo 10 approderanno alla finalissima di sabato, dove, come abbiamo anticipato vedremo esibire anche Francesca Michielin. Il pubblico italiano potrà esprimere il proprio parere già nella giornata di giovedì.

LEAVE A REPLY