Collisioni 2016, il Festival agri-rock di letteratura e musica dal 14 al 18 luglio a Barolo: info artisti

Torna il Festival agri-rock di letteratura e musica, dal 14 al 18 luglio a Barolo, in provincia di Cuneo, nelle Langhe piemontesi. La manifestazione prende il nome di Collisioni e quest’anno vedrà la partecipazione di tantissimi ospiti tra i quali Ligabue, Mika, Richard Ford ovvero il vincitore del Pulitzer, Svetlana Aleksievic ovvero la vincitrice del premio Nobel russo, ed ancora Modà, Elton John, Marco Mengoni, Niccolò Fabi e Negramaro.

Il tema di questa edizione, che ricordiamo avrà luogo il prossimo mese di luglio è “Strangers”, un omaggio al grande David Bowie che ci ha lasciato da pochi mesi. Il tema di questa nuova edizione di Collisioni, però vuole anche farci riflettere sulla paura che si è scatenata dopo gli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre e Bruxelles, e nello specifico riflettere sulla paura per lo straniero, ed ancora per ciò che non conosciamo.

Sarà ospite della manifestazione Collisioni, anche il regista del cinema indipendente americano Abel Ferrara, Francesco Renga, Noemi, lo scrittore italiano Erri De Luca, Loredana Bertè, Stefano Benni, Mara Maionchi, Beppe Severgnini.Tra gli altri ospiti Loretta Goggi, Concita De Gregorio, Corrado Augias, il cantautore Ron, il filosofo Gianni Vattimo, Roberto Vecchioni, Mauro Corona, Giuseppe Giacobazzi ed infine Lorenzo Fragola.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY