Il nuovo Album di Jamiroquai Automaton balza subito in testa alle classifiche

album automaton

I fans lo speravano ma anche noi lo sapevamo che In Italia Automaton, ultimo album di Jamiroquai, balzasse in testa alla classifica dei primi dieci dischi più venduti in accordo con l’ultimissima rilevazione a cura di Fimi-Gfk. Automaton, che è uscito lo scorso 31 marzo del 2017, è l’ottavo album in studio del gruppo funk/acid jazz inglese, con Jay Kay voce e frontman della band, che vede Rob Harris alla chitarra, Paul Turner al basso, Sola Akingbola alle percussioni, Matthew Johnson alle tastiere e Derrick McKenzie alla batteria.

Il disco Automaton si compone di un totale di dodici tracce con etichetta Virgin EMI Records, e spezza per la band un lunghissimo silenzio dal punto di vista discografico. L’album precedente, dal titolo ‘Rock dust light star’, è uscito infatti l’1 novembre del 2010, ovverosia quasi sette anni fa.

L’uscita dell’album Automaton è stata preceduta, il 27 gennaio del 2017, dall’uscita del singolo omonimo quale primo estratto del disco. Il secondo estratto dal nuovo album della band inglese è invece la traccia dal titolo ‘Cloud 9’.

Nel corso dell’anno la band Jamiroquai ha programmato tutta una serie di concerti, dei quali due si terranno in Italia, e precisamente a Firenze l’11 luglio del 2017 presso l’Ippodromo del Visarno, ed a Milano al Forum di Assago il prossimo 20 novembre.

LEAVE A REPLY