Al via l’Eurovision Song Contest 2016, l’Italia punta su Francesca Michielin: sabato la finale

Al via l’Eurovision Song Contest 2016 che secondo i bookmakers inglesi sarà vinto dalla Russia. La manifestazione musicale più importante a livello mondiale prenderà il via questa sera con la prima semifinale ma il pubblico italiano vedrà esibire la cantante che che rappresenterà il nostro paese soltanto nella finale di sabato 14 maggio. A rappresentare l’Italia quest’anno sarà Francesca Michielin, arrivata seconda al Festival di Sanremo 2016 su gentile concessione de Gli Stadio, vincitori della manifestazione sonora che hanno lasciato la possibilità alla seconda classificata di partecipare all’Eurovision Song Contest 2016.

Francesca Michielin canterà, dunque, nella giornata di sabato nella prima parte della serata piuttosto che nella seconda considerata più favorevole ad un buon piazzamento. La cantante italiana presenterà la canzone con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo, dal titolo ” Nessun grado di separazione“, cantata però nella versione inglese dal titolo “No degree of separation”.

L’esibizione della Michielin potrà essere seguita anche tramite i social, grazie all’hashtag ufficiale #ESCita. Non resta che fare davvero un grande in bocca al lupo alla nostra Francesca Michielin, sperando che possa battere la concorrenza e portare a casa il titolo.

LEAVE A REPLY