Aerosmith, il cantante Steven Tyler annuncia la fine di un’era: “Tour d’addio quello del 2017”

Un annuncio che renderà tutti i tifosi degli Aerosmith davvero piuttosto tristi.Ebbene si, nella giornata di ieri il cantante Steven Tyler in diretta telefonica al programma televisivo statunitense The Howards Stern Show ha praticamente affermato che a partire dal prossimo anno non farà più parte del gruppo, ovvero si ritirerà dal mondo della musica. La band dunque, stando a quanto dichiarato dal cantante intraprenderà il tour dell’addio alle scene nel 2017, una notizia che ha davvero lasciato tutti i fan senza parole.

“Farò trenta concerti solisti da maggio ad agosto. Poi, nel 2017, sarà il turno degli aerosmith. Probabilmente faremo un tour di addio. Ci sono due band che hanno ancora i membri originali, noi e gli stones. Sono contento per questa cosa. Se faremo un tour di addio oppure se andremo in studio a fare un altro disco, io sono comunque entusiasta”, sono state queste le parole dichiarate dal cantante degli Aerosmith, annunciando così al mondo intero la fine della sua carriera musicale.

I fan al momento si chiedono quali possano essere ad oggi le motivazioni che hanno portato gli Aerosmiith a farla finita dopo 40 anni di musica, e la risposta sembrerebbe essere piuttosto misteriosa, si potrebbe pensare ad una mancanza di stimoli, stanchezza, ma il fatto è che nel caso in cui dovessero esserci altri motivi di certo forse non lo sapremo mai. Gli Aerosmith si sono formati nel 1970 a Boston, un gruppo formato da cinque membri da sempre.