A Cattolica tappa del tour estivo di Alvaro Soler

Il 16 agosto Alvaro salirà sul palco dell’Arena della Regina con le proposte canore del suo primo album ‘Eterno Agosto’

 

Sono i suoni contagiosi e le atmosfere che sa creare a colpire nel segno.

Se lo scorso anno Alvaro Soler ha letteralmente sbancato con ‘El Mismo Sol’, 5 volte disco di platino, quest’anno si è ripetuto con il suo ultimo singolo ‘Sofia’.

Uscito da due mesi il singolo ha colorato di note l’estate 2016. Ad oggi il disco è doppio platino e su youtube conta già 70 milioni di visualizzazioni.

Con un curriculum come questo Alvaro sarà di scena a Cattolica con il suo live il 16 agosto, riempendo di allegria  il bellissimo scenario dell’Arena della Regina.

Sul palco estivo della cittadina romagnola il musicista catalano proporrà le canzoni del suo primo album ‘ Eterno Agosto’.

 

25 anni, Alvaro Soler vanta un bagaglio musicale decisamente vario, anche in virtù dell’appartenenza  geografica. Con padre tedesco e madre spagnola, il cantante catalano è un cittadino del mondo e ha vissuto fra  Barcellona, Berlino e Tokyo, che hanno caratterizzato il suo modo di fare musica e le melodie.

“Credo che il mio successo nel vostro Paese – ha spiegato Alvaro – sia dovuto al fatto che è così simile alla Spagna ed ha la stessa voglia di positività”.

 

I suoi brani sono una fusione di armonie diverse che mixano in maniera interessante i ritmi spagnoli, giapponesi e berlinesi.

Alvaro ha saputo trasferire le esperienze di vita e il suo bagaglio culturale nella musica, sperimentando con successo. Il suo sound è la somma dei ritmi gioiosi rubati in Spagna, abbinati al minimalismo tipico del Giappone e ai suoni urban berlinesi

L’artista ha registrato il suo album a Berlino, coadiuvato dal team che lo segue nell’esperienza professionale.

Le sue canzoni sono in grado di trasmettere una grande energia ed una gioia palpabile, la stessa che ha contagiato i milioni di fan.

 

Alvaro Soler si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il premio di RTL, che ha ricevuto al

Coca-Cola Summer Festival 2016 per la canzone più gettonata dell’estate.

Nel prossimo autunno televisivo Alvaro Soler vestirà i panni di giurato nella decima edizione di  X-Factor, il seguitissimo talent.

 

A Cattolica ad attenderlo saranno in tanti, che potrebbero approfittare del concerto per passare qualche giorno di vacanza sulla riviera. A partire dagli hotel 2 stelle Cattolica è in grado di offrire ottime opportunità in fatto di pernottamento ed ospitalità.

Strutture confortevoli, che garantiscono alla clientela il calore e la professionalità tipici delle strutture ricettive della Romagna.